PANNELLO DI CALORE

Il PANNELLO DI CALORE rappresenta l’elemento base del sistema costruttivo antisismico brevettato Afon Casa ed è una novità assoluta nel settore della costruzione di abitazioni prefabbricate.

La denominazione PANNELLO DI CALORE è dovuta al fatto che, essendo costituito  da inerti termici, trasmette al tatto  una sensazione di calore; l’innovazione del prodotto consiste nell’attitudine del materiale a non assorbire calore ma bensì a respingerlo, trattenendolo all’interno dell’ambiente. Per questo motivo il PANNELLO DI CALORE trova impiego nella costruzione di murature  esterne ed interne ad ottimo rendimento energetico, con bassa dispersione termica e ad alto potere fono-isolante.
Notevoli sono la sua estrema maneggevolezza e la sua semplicità di montaggio.

La piccola dimensione del modulo, consente di costruire in breve tempo un abitazione rispondente  alle più diverse esigenze ed estremamente funzionale.
I Pannelli sono costituiti da materiale termoisolante e fonoassorbente a bassa densità, e possono incorporare una struttura metallica tubolare, costituendo l'elemento base del SISTEMA COSTRUTTIVO ANTISISMICO AFON CASA.
Perché scegliere PANNELLO DI CALORE
  • Elevata resistenza alle oscillazioni sismiche
  • Elevati valori di isolamento termico e acustico
  • Rapidità e facilità di messa in opera
  • Peso contenuto delle strutture
  • Risparmio sui costi di gestione dell'edifici