SISTEMI COSTRUTTIVI ANTISISMICI

Grazie alla trentennale esperienza nel settore dell'edilizia, Afon Casa, si propone attraverso i suoi sistemi costruttivi di far fronte alle problematiche presenti anche nelle zone ad alto rischio sismico e con i suoi prodotti di risolvere i problemi di deumidificazione, isolamento termico e acustico nel rispetto delle norme vigenti e nei canoni di biocompatibilità.

Termocasa Antisismica

Questo nuovo sistema costruttivo antisismico, brevettato, ha l’obiettivo di realizzare, con estrema semplicità, abitazioni ad alto comfort abitativo tramite l’impiego di componenti all’avanguardia. Elemento base di questo sistema è il PANNELLO DI CALORE

Vedi pannello di calore>>
 
Cintura Antisismica
La CINTURA METALLICA ANTISISMICA oscillante in ogni direzione è costituita da un sistema molleggiante idoneo per costruire murature di tamponamento in zone ad elevato rischio sismico.
Lo scopo della cintura antisismica è di rendere le strutture di tamponamento più duttili e libere di muoversi nello spazio, ma allo stesso tempo perfettamente connesse alle strutture portanti affinché, in caso di sisma siano capaci di disperdere anche la massima energia tellurica.